“La nostra Europa” in download gratuito

Il volume “La nostra Europa non è la loro” di Leonardo Domenici, parlamentare europeo del Partito Democratico, da oggi è disponibile gratuitamente per tutti, in formato PDF, sul sito ufficiale www.leonardodomenici.eu .

La pubblicazione ripercorre il lavoro e i temi portati avanti dal ‘Gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo‘ per contrastare la crisi tramite la regolamentazione finanziaria e raccoglie gli articoli, gli interventi e l’attività svolta da Leonardo Domenici nel corso della VII legislatura: dal nuovo regolamento per le agenzie di rating alla riforma del sistema bancario, dalla good governance in materia fiscale alla tassa sulle transazioni finanziarie.

A livello europeo, abbiamo bisogno di una politica che sappia fare “cultura” in modo ampio e diffuso, dotata di profondità analitica e capacità previsionale, in grado di suscitare passione ed emozioni a sostegno del progetto di integrazione comunitaria. Di creare un rinnovato consenso,” così Leonardo Domenici nell’introduzione del libro.